Location Milano eventi aziendali da oltre 1000 invitati

Tabella dei contenuti

Se stai cercando una location per eventi su Milano per organizzare il tuo anniversario aziendale in grande stile e invitare molti ospiti, sei nel posto giusto!
Abbiamo già parlato delle location per eventi da 0 a 200 invitati, di quelle da 200 fino a 500 persone e  delle location per eventi da 500 a 1000 partecipanti.
Oggi pensiamo ancora più in grande!
Vogliamo aiutarti a costruire il tuo mega evento non solo trovando la location ideale, ma anche ricordandoti tutto quello che ti serve avere perché il tuo evento sia un successo.

Location Milano eventi aziendali per oltre 1000 persone

Organizzare un evento in cui sono previsti più di 1000 ospiti non è certo una cosa da poco. Vogliamo essere onesti: tutti gli eventi sono difficili da organizzare.  Anche l’organizzazione di una semplice cena aziendale richiede molta attenzione. Ma più aumentano gli ospiti, più si moltiplicano i fattori che possono intervenire a far fallire il tuo progetto.

Per questo, non ti consigliamo di procedere da solo, perché hai bisogno di pianificare: catering, allestimento, musicisti. Hai bisogno di capire quale service audio luci ti serve, ingaggiare i giusti professionisti per la realizzazione di video professionali, palchi, ledwall, e molti altri aspetti. Avere una squadra dietro ti permetterà di prenderti il merito con il tuo capo senza impazzire.

Bene, ora che ti sono ben chiare le difficoltà da affrontare, passiamo alle nostre location su Milano per eventi aziendali!

Milano Luiss Hub for Makers and Students

Il Milano Luiss Hub for Makers and Students è una splendida location in cui si respira futuro e innovazione. Puoi affittare uno spazio polifunzionale, della capienza di 1000 persone, per organizzare il tuo evento aziendale. È ideale per esporre prodotti, prototipi e sperimentazioni.
Si trova in via Massimo d’Azeglio,3 a Milano.

The Square – Milano City Studio

The Square è il set ideale per un evento aziendale immerso nella nuova Milano. Contemporaneità e sapore internazionale pervadono l’atmosfera di questa location iconica che guarda al futuro ed è già stata scelta come ambientazione di film, serie tv e spot promozionali.

Le aree outdoor sono circondate da architetture moderne e un contesto che, negli ultimi anni, hanno raggiunto un forte impatto simbolico. Gli spazi esterni a Porta Nuova sono scenari ideali, dal profilo moderno e cinematografico.

Si possono affittare 8 diversi spazi, che vanno dai 1290mq ai 71mq, per un totale di 5500mq.

The Mall

The Mall è uno spazio polifunzionale dallo stile industriale e dall’architettura minimale. È la location ideale se vuoi realizzare eventi che richiedono un alto grado di personalizzazione.
3200mq per un totale di 1500 partecipanti.
La location ha due ampi ingressi che fungono da foyer: uno da Piazza Lina Bo Bardi, il principale e più conosciuto; l’altro porta a Piazza Alvar Aalto, vicino Piazza Gae Aulenti.

The Mall ha grandi vetrate che affacciano sul contesto circostante, i grattacieli di Porta Nuova, donano grande luce naturale che, può essere oscurata per consentire la massima riservatezza e una scena total black.

La sala centrale è un open space, ideale per allestire scenografie di grande impatto.

Super Studio Events

Super Studio Events è la location ideale per grandi eventi, con i suoi 8000mq di spazi flessibili a piano terra e un grande giardino a completa disposizione. Perfetta per realizzare qualsiasi tipo di evento, anche altamente personalizzato. Le sale sono perfettamente attrezzate, climatizzate, cablate, trasformabili, abbinabili, divisibili e si presentano come un contenitore neutro.

Pirelli Hanger Bicocca

Il Pirelli Hangar Bicocca è un gigantesco capannone industriale, riconvertito per volontà di Pirelli. Oggi è uno dei più grandi spazi espositivi in Europa. La superficie totale è di 15000mq e può ospitare circa 3000 persone.

È suddiviso in diverse aree ognuna con la propria funzione. Questa location si presta a eventi aziendali di alto profilo, workshop e manifestazioni culturali di diverso tipo.

Di cosa hai bisogno per organizzare il tuo evento?

Alla scelta della location per feste aziendali a Milano deve seguire tutta la parte operativa: contatto, richiesta di preventivo, contrattazione, prenotazione, coordinamento con gli altri servizi.

E questo solo per quanto riguarda la location!

Un evento aziendale è un’occasione per l’azienda che lo organizza di mettersi in mostra, per celebrare un avvenimento importante. Tutto deve filare liscio! Per questo motivo nulla può essere lasciato al caso.

Per realizzare un evento aziendale di successo hai bisogno di:

Come funziona l’organizzazione

Prima di procedere con l’organizzazione attiva dell’evento, ci sono una serie di decisioni da prendere a monte, tra cui:

La sola definizione di questi dettagli richiede l’intervento di un esperto.

Puoi scegliere di affidarti a Staff Millennium, che da 20 anni opera nel settore degli eventi aziendali, e dirci semplicemente che cosa vuoi ottenere dal tuo evento.

Noi ci occuperemo di delineare il tema, creare un’immagine coordinata e sovrintendere la regia, ma anche di tutta la parte strettamente operativa: logistica, burocrazia, catering, service, foto e video, intrattenimento, allestimento e molto altro.
Cosa aspetti?

Vuoi organizzare il tuo evento a Milano?

Condividi

Organizza con noi il tuo evento!

Checklist dell'evento perfetto
Lo strumento che salverà la psiche dell'event manager

Ricevi altri contenuti e consigli gratuiti!

Accedi alla nostra community dedicata ad imprenditori ed aziende: DigitalBiz

logo-digital-biz-bianco.png