Stai pensando di organizzare un evento a Milano?
Qui ti proponiamo la nostra selezione delle migliori location per eventi fino ai 200 partecipanti.
Le abbiamo selezionate pensando agli anniversari aziendali o alle cene di Natale che potresti organizzare per celebrare la tua azienda e il tuo team.
Probabilmente prima di arrivare su questo articolo avrai già visitato qualche location e preso informazioni su come si organizza un evento. È stressante organizzare tutto da soli, vero? Lo sappiamo bene. Abbiamo organizzato oltre 300 eventi e conosciamo il settore da 20 anni.
In questo articolo ti proponiamo la nostra selezione di location per eventi fino ai 200 partecipanti.
Green House – Talent Garden Milano Calabiana
Il Green House offre un’ampia e luminosa sala che affaccia sul cortile interno del Campus di Talent Garden in zona Calabiana. È la location ideale per organizzare conferenze stampa, workshop, team building e piccole hackathon. Si trova in via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano.
The Attico
Al 26esimo piano della Torre Breda, nel cuore di Porta Nuova, sorge The Attico. Un open Space di 600mq invaso dalla luce naturale, offre un affascinante affaccio panoramico. È lo spazio più ambito da fotografi e produzioni cinematografiche e pubblicitarie. Vi si possono organizzare piccole installazioni, ma è ideale per buffet aziendali e presentazioni. Può ospitare fino a 150 persone.
Spazio Eventi di Ermanna
350mq su due piani: una grande sala lettura ben illuminata da un grande lucernario e rifinita dall’elegante parquet in legno caldo, una balconata sorretta da maestose ed eleganti colonne decorate che perimetrano lo spazio sottostante.
Pareti bianche e motivi liberty regalati dalla sapiente lavorazione del ferro delle ringhiere donano all’ambiente un sapore classico ed elegante.
All’interno dello spazio è presente una zona backstage in cui organizzare tutte le operazioni di supporto per lo svolgimento delle attività all’interno della location.
È perfetta per chi vuole organizzare un evento aziendale moderno, avvolto nell’eleganza e la raffinatezza. Ospita 190 persone e si trova in via Pietrasanta a Milano.
The Glass
In posizione strategica, The Glass offre ampi spazi e meravigliose vetrate che permettono di far entrare la luce naturale. È uno spazio polifunzionale e versatile che permette di organizzare diversi tipi di eventi e attività. Avvolge gli ospiti in un contesto moderno, facendoli immergere nella vita del quartiere.
The Glass ha un’ampiezza di 300mq, due ingressi indipendenti e può ospitare 200 persone.
In loco sono presenti impianto di raffreddamento/riscaldamento, parcheggio pubblico a pagamento fino a 400 posti e illuminazione di base con lampade al neon.
Si trova in Porta Nuova, via M. Buongiorno, 13.
The House
Fondazione Riccardo Catella ospita The House: set indoor del progetto Milano City Studios. È ideale per eventi live conferenze, anche in streaming ed eventi ibridi. All’entrata è presente un’area accredito con reception desk e guardaroba, collegata alla sala al piano terra, di 200mq.
È uno spazio polifunzionale, che può ospitare fino a 200 persone e si trova in via Gaetano de Castilla, 28 a Milano.
Quale scegliere?
Questo non possiamo dirtelo noi. La scelta della location eventi aziendali Milano dipende da una serie di fattori, che includono budget, tipo di evento, persone da ospitare…
Quello che possiamo dirti è che la scelta della location è solo il primo passo: se scegli di fare tutto da solo, dovrai interfacciarti anche con tutte le altre funzioni: catering, intrattenimento, pubblicizzazione…
Come si organizza un evento?
Organizzare un evento è difficile, richiede molte competenze e conoscenze e se non si sa come muoversi può diventare un incubo. Affinché un evento aziendale riesca bisogna partire dalla parte operativa: contatto, richiesta di preventivo, contrattazione, prenotazione, coordinamento con altri servizi… questo solo per la location.
Ma un evento non è fatto solo di uno spazio in cui invitare delle persone. Ci vogliono le attrezzature tecniche, gli allestimenti, in alcuni casi il catering. Bisogna conoscere bene i migliori fornitori del territorio, altrimenti il flop è assicurato.
Di cosa hai bisogno per il tuo evento aziendale?
- Allestimenti scenici;
- Servizio foto/video;
- Contenuti grafici per l’evento;
- Direzione artistica;
- Intrattenimento;
- Hostess e personale;
- Comunicazione dell’evento;
- Regia e coordinamento;
- Service luci, audio, video;
- Video emozionali.
Cosa serve per organizzare un evento aziendale memorabile?
L’organizzazione di un evento inizia molto prima della scelta della location.
Inizia dalla definizione del budget, dalla scelta dell’allestimento, la creazione di contenuti visivi, l’immagine coordinata e dalla definizione della tipologia di evento.
Ci vuole un esperto per fare tutto questo nel modo giusto.
Perché devi scegliere di stressarti per creare un evento aziendale e rischiare di fallire, quando puoi delegare tutto a un’agenzia specializzata in eventi su Milano?
Affidati a noi di Staff Millennium che organizziamo eventi da 20 anni e sappiamo come soddisfare i tuoi desideri.
Ti basta darci un budget e noi realizzeremo tutto il resto.
Il primo passo che devi fare? Prenotare una call gratuita con il nostro esperto!