Allestimento e noleggio tensostrutture e coperture

Allestimento-tensostrutture

Come allestiamo e noleggiamo tensostrutture e coperture

Siamo sempre lieti di seguire ed aiutarvi nella creazione dei vostri eventi, che siano online – quindi tramite streaming – oppure dal vivo e che necessitino di un luogo dove poter svolgersi. 

Uno dei servizi che ci viene richiesto di fornire o di progettare, riguarda la copertura di spazi all’aperto. 

Con questo articolo vogliamo dunque informarvi delle soluzioni di  allestimento e noleggio di tensostrutture e coperture

I vantaggi di installare una struttura temporanea, sono molteplici: 

  • ABBATTIMENTO DEI COSTI
  • INSTALLAZIONE E SERVIZIO
  • VARIABILITA’ DELLE STRUTTURE
  • SICUREZZA/CERTIFICAZIONI

     

Vi ricordiamo, inoltre, che per tensostrutture si intendono tutte quelle strutture che si sorreggono tramite tensione e che possono essere sia fisse sia mobili.

Bisogna fare attenzione proprio a quest’ultimo punto, poiché se le strutture risultano essere mobili ed occasionali, sarà necessario seguire una normativa, in caso contrario un’altra totalmente diversa e con permessi differenti. Se la struttura viene realizzata per un’esigenza temporanea, come una festa tra amici nel giardino di casa od un evento che si svolge in una determinata data, non richiede il permesso di costruire.

Nel caso in cui si parlasse di un agriturismo che provvede ad installare una tensostruttura nel parco per aumentare la ricettività, in questo caso decade il criterio della provvisorietà e dunque è necessario il permesso. Affittandolo e chiedendo una consulenza, saremo comunque noi ad occuparci di quelli che sono i tuoi bisogni ed i permessi di cui necessiti.

Inoltre, ci teniamo a ricordarti il fatto che di diverse tensostrutture possiamo fornirti anche la versione Crystal, adatta agli eventi di sera per rendere le tue occasioni un sogno. I giochi di luce sulla struttura infatti, ti faranno sentire come all’interno di un film.

Non sai quale tensostruttura fa per te e per il tuo evento? Abbiamo creato un articolo proprio per aiutarti!

Perché il noleggio di una tensostruttura è la soluzione migliore?

Tra i grossi pro del noleggiare una tensostruttura per i tuoi eventi, vi è la grande possibilità di personalizzazione ed il poter avere strutture di forme e dimensioni differenti.

Le caratteristiche principali di una tensostruttura si potrebbero riassumere in:

  • possibilità di modulare le dimensioni e la profondità a seconda delle esigenze.
  • accessori che personalizzano la tensostruttura (come porte antipanico, pavimentazione, diversi tipi di coperture…)
  • Ancoraggi differenti a seconda di dimensioni e condizioni atmosferiche (picchetti o cemento)

Inoltre è bene ricordare che le certificazioni che ne garantiscono la funzionalità e la sicurezza, sono a carico del fornitore. Tra le varie che vi saranno fornite vi sono:

  • Relazione tecnica del prodotto
  • Collaudo annuale
  • Certificato di regolare montaggio
  • Certificati PVC Autoestinguente

Facendo sì che il carico di lavoro per il vostro evento diminuisca e che abbiate la sicurezza di esservi appoggiati a professionisti del settore. Inoltre, questo sarà un risparmio sia di tempo sia di denaro, non avendo necessità di produrre le relazioni di conformità.

Noleggio gazebo e pagode di varie dimensioni

Tutti i modelli di gazebo e pagode che vi proponiamo sono sicuri, certificati e modulabili, oltre che ovviamente collegabili fra loro. Come misure partono da un 3×3 fino ad arrivare ad un 10×10. Abbiamo quindi possibilità di allestimento e noleggio di gazebo e pagode delle seguenti dimensioni:

  • Gazebo 3×3
  • Gazebo 4×4
  • Gazebo 5×5
  • Gazebo 10×10

     

Tutti i gazebo risultano collegabili senza alcuno stacco fra di loro, oltre che pavimentabili ed è possibile richiedere un servizio di luci per illuminarli ed il  service audio

Hai necessità di un service professionale? Non esitare a contattarci!

Affitto ed allestimento capannoni modulari

I capannoni modulari sono strutture in alluminio anodizzato, con tetto e falde di varie metrature.

A seconda delle vostre esigenze, è possibile richiedere teli di colore bianco ed ignifughi (classe reazione al fuoco M2) che andranno a chiudere totalmente il capannone, riparandovi dal sole.

Essendo modulari, sono appunto espandibili potenzialmente all’infinito, con moduli da 5.

Ecco alcune misure realizzabili: 8, 10, 12, 15, 20, 25, 30, 40, 50, 60 × 5

Fino ad arrivare ad un massimo di 40.000 mq di copertura ed altezza variabile da 3 mt a 4 mt alla gronda.

È possibile richiedere un ancoraggio tramite picchetti, ma in più è disponibile tramite il posizionamento di contrappesi di cemento, calcolati in base alle dimensioni della struttura ed al suolo in cui si vuole andare a posizionarla. Richiedere un parere di un occhio esperto, come il nostro, è sempre la cosa più semplice e vi garantiamo di seguirvi passo a passo nel montaggio e nella buona riuscita di tutto l’evento.

Affitto ed allestimento di Dome e Strutture Geodetiche

Nel pensare al meglio per voi ed i vostri eventi, in Staff Millennium abbiamo una lunga esperienza nella gestione di progetti di coperture e strutture.

Da un po’ di anni vanno molto di moda le cupole geodetiche – o dome – che sono formate da un sistema geometrico composto da tanti triangoli di alluminio che consentono di creare degli igloo  velocemente e riducendo al minimo i costi.

Infatti, assemblare una struttura geodetica è un’operazione semplice e veloce, tanto che queste strutture possono essere utilizzate anche come coperture di primo soccorso dalla Protezione Civile. La media per la costruzione di una cupola geodetica di dimensioni standard è di circa 3 ore di lavoro.

Inoltre, è molto semplice modellarle a seconda delle proprie esigenze e risultano resistenti più o meno a qualsiasi condizione climatica.

E’ inoltre possibile dotarle di impianti di aerazione o di riscaldamento. 

Organizza con noi il tuo evento!

Unisciti alla community

Sei un imprenditore? Abbiamo creato una community dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono approfondire le strategie digitali, conoscere nuovi strumenti: DigitalBiz! 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vuoi realizzare il tuo evento?

Richiedi una consulenza gratuita!