10 location evento Milano da 500 a 1000 persone

Tabella dei contenuti

Quante location evento Milano hai visitato prima di imbatterti in quest’articolo? Nessuna? 4 o 5? Sei già entrato nel panico o stai ancora scandagliando la rete?

Il mondo degli eventi è variegato, ampio e in continuo movimento: per questo, organizzare un evento da zero può essere molto difficile; farlo per la prima volta lo è ancora di più.

10 location evento Milano da 500 a 1000 persone: gli spazi più cool per il tuo evento

Quando ti è arrivata la mail in cui il tuo capo ti chiedeva di “cominciare a cercare qualcosa” per organizzare l’anniversario aziendale o il meeting di metà anno hai cominciato a fare una breve ricerca in internet e ti si è aperto un mondo!

Esistono centinaia e centinaia di location a Milano per eventi aziendali, ognuna con delle caratteristiche ben precise: capienza, stile, servizi offerti e ovviamente posizione. Sono tutti fattori che, insieme, vanno a fare la differenza tra una location evento Milano top e una flop.

Abbiamo già raccolto le migliori location per eventi a Milano da 0 a 200 persone, le location a Milano da 200 a 500 invitati e oggi ti parleremo di quelle da 500 a 1000 persone. Ma se sei in cerca di una location per eventi a Milano da oltre 1000 invitati, abbiamo pensato anche a questo!

Esploriamo quelle che per noi sono le migliori opzioni di spazio per eventi Milano!

IBM Studio Milano

In Piazza Gae Aulenti, l’IBM Innovation Studio è il luogo ideale per incontri e scambi tra vari business. È un luogo di incontro culturale aperto alla città. È la location ideale per convention, eventi, meeting, presentazioni. Vi si respira il fervore del cambiamento dell’arte, delle attività commerciali e della cultura. Rappresenta il perfetto equilibrio tra città e ambiente, la migliore espressione di un’area come Gae Aulenti.
Può ospitare fino a 500 invitati.

Officina del Volo

In una zona strategica, a pochi chilometri dall’aeroporto di Linate e facilmente raggiungibile dal centro città, sorge l’Officina del Volo.
Tre sale dal fascino senza tempo, per un totale di 1500mq, indipendenti o unibili a seconda delle necessità. Sono presenti un cortile esterno, una sala servizi, un camerino attrezzato, un’area di carico e scarico e un parcheggio riservato.
Può ospitare fino a 500 persone.

Gli spazi affittabili sono:

  • Cortile: 150mq;
  • Eliche, a piano terra: 500mq;
  • Biplano, primo piano: 500mq;
  • Monoplano, primo piano: 267mq.

Superstudio Più Gallery

Uno spazio rettangolare, bianco e scandito da colonne, per un totale di 1000mq. Facile da dividere in spazi più piccoli. Superstudio Più Gallery è uno spazio espositivo ideale per fiere e allestimenti di stand, mostre ed eventi, cena, lunch dal gusto particolare. È collegato con gli spazi Centrale Point, Daylight e Loft, è dotato di passo carraio e accessibile da un grande portone.
Si trova in via Tortona e può ospitare 500 persone.

Tenoha Milano – Spazio Bianco Porta Genova

Un open space completamente bianco, capiente e luminoso, questo è il Tenoha Milano — Spazio Bianco Porta Genova. Presenta una cucina e un giardino. Si tratta di uno spazio scomponibile e adattabile, versatile e adatto a ogni tipo di evento. Puoi organizzarci l’anniversario aziendale, l’evento di gala o il lancio di un nuovo prodotto o servizio.
Può ospitare circa 600 persone.

Grand Milano

Grand Milano offre due location dal sapore urban chic dall’atmosfera retrò anni ‘20 ottenute dal recupero di alcuni ex stabilimenti industriali. Composte da diversi ambienti, interni ed esterni, che possono essere affittati per grandi o piccoli eventi, fino a 600 persone.
Si trovano in via Gaetano Sbodio.

La Permanente – Milano

A due passi dal celebre Quadrilatero della Moda, nel centro storico di Milano, La Permanente è una prestigiosa location.
Due piani, per complessivi 2000mq. Vi si possono organizzare mostre, eventi culturali, sfilate, convegni, eventi aziendali e meeting.
All’ingresso si trova un luminoso e ampio atrio di 160mq, con bancone personalizzabile e utilizzabile per gli accrediti.
Il piano terra si articola in due grandi saloni comunicanti, ma separabili che raggiungono la superficie di 1000mq.
Il primo piano, invece, è leggermente ridotto, con una superficie di 600mq. Presenta una loggia che affaccia direttamente su via Turati.
Il Palazzo della Permanente è un edificio storico, caratterizzato da rigore e ampi volumi all’interno. Si presta a diversi tipi di allestimento ed è affermato come location versatile e perfettamente modulabile secondo le esigenze.
Può accogliere da 600 a 700 persone e si trova in centro a Milano, vicino alla fermata metro e bus “Turati”.

Hotel Melià Milano

L’Hotel Melià a Milano offre 18 sale meeting di diversa ampiezza, tutte equipaggiate con le migliori tecnologie audiovisive. Vi si possono organizzare grandi eventi con invitati fino a 650 persone, oppure eventi più intimi e raccolti con un numero di invitati tra 10 e 30.
Si trova vicino alla stazione metro Lotto e a 10 minuti dal centro congressi MiCo e dallo Stadio San Siro.
Trattandosi di un Hotel si può anche pernottare all’interno delle camere e suite, che sono state rinnovate secondo alti standard di qualità ed eleganza.

Teatro Principe

In centro a Milano, a pochi passi dall’Università Bocconi, possiamo trovare il Teatro Principe.: una location plurifunzionale ideale per eventi aziendali e per anniversari, sfilate ed eventi musicali.
la sala ospita fino a un massimo di 675 persone.
Se la location piace, si può chiedere lo spazio privè per organizzare qualcosa di più raccolto.
Il Teatro Principe è in grado di offrire supporto totale per l’allestimento dello spazio in base alle proprie esigenze, grazie anche al proprio staff che supervisionerà gli eventi in tutti i loro aspetti. La struttura dispone di un impianto audio professionale, connessione wi-fi ultra veloce e servizio catering.

Kready

830 metri quadrati e doppia altezza, su due livelli, suddiviso in tre location: Kready si trova a 5 minuti da Fiera Milano e Rho Fiera.
Una location semplice e comoda da raggiungere che può ospitare fino a circa 700 persone.

Garage 21

Il Garage 21 è lo spazio ideale per eventi aziendali e di moda. Nato dalla riqualificazione conservativa di un’ex area industriale, è una location destinata a ospitare diversi tipi di eventi. Si trova in una delle zone più eleganti della città. La location si sviluppa in circa 1100mq ed è suddivisa in 3 location indipendenti e comunicanti tra loro.
Offre un’area backstage, catering e un’area esterna. Sono presenti i bagni, la cucina, il guardaroba e vengono forniti: audio, illuminazione, riscaldamento e wi-fi.

Conclusione

Stai pensando di organizzare il tuo evento aziendale a Milano? Non sai come muoverti? Non vuoi impazzire tra burocrazia, scelta della location e allestimenti? Staff Millennium è la tua agenzia eventi Milano!

Prenota una consulenza gratuita col nostro esperto e penseremo a tutto noi!

Condividi

Organizza con noi il tuo evento!

Checklist dell'evento perfetto
Lo strumento che salverà la psiche dell'event manager

Ricevi altri contenuti e consigli gratuiti!

Accedi alla nostra community dedicata ad imprenditori ed aziende: DigitalBiz

logo-digital-biz-bianco.png